Angolo degli Amici


Michele



Non ho mai avuto grossi problemi a scrivere, anche se a mentire è uno che all’età di 16 anni abbandonò gli studi per chiudersi in fabbrica e credevo fosse più facile trovare le parole per raccontare di se stessi in maniera grossolana.
Certo, ho provato a sbirciare qua e la ma quella è la vita degli altri, non la mia.
La mia è cominciata in quel di Bologna nei primi anni settanta, settantatre se non sbaglio, figlio di operai di origini contadine, partiti col nulla per tirar su un impero……i sui due figli.
Col carattere che mi ritrovo mi paragono spesso a una pianta grassa, pungente, dal buffo aspetto, ma se eviti le spine ho un cuore molto tenero.
Per me la vita è un eterno gioco, non ho mai preso nulla sul serio per questo mi sono sposato è ho messo al mondo due figlie.
Non riconosco in me una persona con particolari capacità atte a cucinare , mi piace semplicemente tenermi informato, il grosso del lavoro lo fanno la passione e la curiosità che negli anni non mi hanno mai abbandonato.

Del resto che dire………dimenticavo!!

Mi chiamo Arlotti Michele, ma questa è un’altra storia……………

Le sue Pubblicazioni:

Conoscete la storia di Nemo?
Chi ha insaccato Roger Rabbit?
Spiedini di ananas con prosciutto crudo e prugne con pancetta
Crema di carote con noci e cannella
Budino di parmigiano con valeriana e ristretto di aceto balsamico
Insalata di gamberi, noci, sedano e avocado
Focaccia pugliese


Cammy

Da una terra splendida, la Sardegna, è con grande piacere che questo blog accoglie le ricette di Cammy. La sua prima ricetta è una pastasciutta, primo di terra. Non poteva esserci mligior partenza, la Sardegna era considerata il più grande granaio d'Europa per la cotivazione del grano duro. Per questo motivo è una regione che porta antiche tradizioni tanto per la pasta quanto per il pane.


Le sue Pubblicazioni:

Malloreddus alla campidanese
Culingionis-deda-e-arrescottu



Graziella


Tutte le isole sono in grado di dare prodotti e conseguenti ricette di primissima qualità. La Sicilia inoltre, merito delle varie sue dominazioni, ha una cucina unica che ritengo fra le più complete e varie d'Italia.
Su quest'isola ho gustato specialità veramente uniche, ed è con grande piacere che accolgo Graziella bravissima cuoca di questa terra con le sue ricette.
Mentre le do il benvenuto, pubblico una sua prima ricetta: gli spiedini palermitani; famosi non solo a palermo ma in tutta l'isola













Le sue Pubblicazioni:

Involtini palermitani



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...